Acqua... Autori di un crimine atroce...



Visto che questa settimana è a tema acqua, oggi vorrei che ricordassimo l'importanza di questa nella nostra vita. Stamattina seguivo Euronews ed è stato proposto un servizio sulla siccità in Africa, in cui veniva mostrata la costruzione di un canale in cui tutta la poca acqua piovana refluiva.
Ci avete pensato che mentre noi tiriamo giù lo stronzetto con l'acqua potabile dello sciacquone, mentre ci laviamo usando più acqua del dovuto, mentre facciamo a gavettoni d'estate, mentre compriamo acqua in bottiglia, mentre le nostre tubature perdono perché non le controlliamo, mentre ci scordiamo i rubinetti aperti, mentre siamo all'acquapark, ci sono persone che bevono a giorni alterni, che muoiono di sete, che fanno chilometri a piedi per prendere quell'acqua che noi mandiamo nella fogna con la nostra pipì, e forse la nostra urina è più bevibile del liquido di certi pozzi...
Ci dovremmo sentire in colpa per ogni goccia sprecata, e la soluzione è un cambio di mentalità... Dobbiamo rinnovare il modo di pensare, non possiamo permetterci più certi sprechi. Anche perché i mezzi ci sono, vi cito solo il doppio circuito e il riciclo dell'acqua, e credo che quello che ognuno di noi ogni giorno commetta un crimine nei confronti dell'umanità... Ce la vogliamo smettere di uccidere?

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.