L'unica complicazione dell'influenza suina... Siamo noi!



Ciao a tutti! Finalmente torno ad aggiornare il blog e torneremo a poco a poco al solito ritmo normale di un post al giorno!
Oggi parliamo della famosa influenza A, questa diamine di cosa che non sta facendo altro che portare panico inutilmente nelle comunità. Non ne posso più di vedere tutta questa preoccupazione in giro, sta diventando un'ossessione! Bisogna capire che l'unico caso in cui ci si deve preoccupare, è solo quando si soffre di qualcos'altro da prima o si è deboli per malattie precedenti, se no è una normalissima influenza, ripeto: normalissima influenza.
Non ha senso andare di corsa in ospedale (dove tra l'altro ci può essere più rischio di contagio) per portare un bambino con la febbre! E' semplicemente ridicolo, pericoloso e si affollano gli ospedali per una preoccupazione inutile, come se il problema del sovraffollamento non esistesse. Per stare tranquilli basterebbe semplicemente riguardarsi ed evitare di contagiare gli altri, cose che si fanno per una influenza comune!
Qui mi sembra che il problema siamo noi... Molto probabilmente, se non si fosse diffusa questa paura, i malati sarebbero stati a casa come ogni anno senza alcuna preoccupazione!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono stufo di vedere genitori che portano all'ospedale i figli perché hanno la febbre, come se questa non ci fosse stata mai! Basta con tutti questi spettacoli!

Ps: la parola "pandemia" vuole solo indicare la diffusione di un virus a livello mondiale, quindi semplicemente una caratteristica geografica della diffusione, non indica la pericolosità! Non vi fate spaventare da questa parola!

1 commenti:

  1. D'accordissimo. Sembra che la parola "pandemia" stia ad indicare una catastrofe che dovrà avvenire. Basta preoccuparsi per una banale, e sottolineo banale, influenza. Curatevi e cautelatevi, senza preoccupazioni eccessive e insensate. Non ne posso più di persone che speculano sull'ignoranza delle masse.

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.