La gravità della violenza cambia in base a chi la riceve...



Oggi Silvio Berlusconi è stato vittima di un lancio di oggetti che l'ha visto colpito in faccia, sicuramente un gesto sbagliato e da condannare perché con la violenza non si ottiene niente se non altra violenza... Non è così che si arriva al cambiamento!
La cosa che mi fa riflettere però è che per una notizia di queste è successo un finimondo, mentre se io venissi manganellato, sfigurato e picchiato durante una manifestazione pacifica, a stento sarei menzionato a metà di un telegiornale locale... E vi assicuro che di queste persone che ogni giorno prendono le bastonate ce ne sono un'infinità, peccato che nessuno lo sa perché nessuno lo dice. La violenza non deve fare scandalo solo quando c'è il presidente del consiglio di mezzo, ma tutti i cittadini sono, o almeno dovrebbero essere, uguali! Il mio naso (anche se sarà bruttino) non dovrebbe valere meno di quello di Berlusconi...

Ps: vi invito a confrontare il video dell'ABC, con i servizi delle emittenti italiane... Noterete qualche piccola (ma proprio piccola!) differenza!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.