MoVimento 5 Stelle... Lombardia!



Oggi è il turno della Lombardia! Il candidato del MoVimento 5 Stelle si chiama Vito Crimi, vi voglio mostrare la sua lettera di presentazione scaricabile dal sito ufficiale perché mi ha veramente colpito molto. Ecco perchè ci si candida nel MoVimento, spero con tutto il cuore che i palazzi delle istituzioni si riempiano di persone così... E' l'unico modo per risollevare le sorti del nostro paese. Passiamo parola! Forza Lombardia!

Sito ufficiale del MoVimento.

Lettera di presentazione di Vito Claudio Crimi
Aspirante candidato Presidente della Regione Lombardia
per il movimento 5 stelle - beppegrillo.it

Motivazioni della propria disponibilità alla candidatura

Per me la sveglia è suonata 3 anni fa, quando mi sono avvicinato al Meetup “Amici di Beppe Grillo di Brescia”. Seguivo da tempo il blog di Beppe e leggevo il forum del Meetup, ma in quel momento è scattata la molla che mi ha spinto a recuperare il tempo perduto, a superare l’indignazione, per fare la mia parte di cittadino consapevole.
Da allora ho speso la quasi totalità del mio tempo libero a promuovere e diffondere i principi della legalità, della democrazia, della tutela dell’ambiente e della salute, della libera informazione, in cui ho sempre creduto e verso i quali ho diretto il mio impegno.
Ho sostenuto e approvato fin dall’inizio la scelta di “scendere in campo” per le prossime elezioni regionali, inquadrando questa scelta nell’ambito di un percorso di più ampio respiro, che spero ci porterà ad essere presenti alle prossime elezioni politiche e rappresentare una valida alternativa alla deriva culturale e sociale che investe questo Paese.
Per mia natura non mi tiro indietro davanti ad alcuna sfida e qualunque percorso vada ad intraprendere lo affronto con il massimo impegno, la massima disponibilità e generosità, riconoscendo i miei limiti, senza nascondermi dietro una finta timidezza ed assumendomi sempre le responsabilità che mi competono.
Ho deciso di fare la mia parte anche in questo progetto, mettendo a disposizione l’esperienza accumulata in questi anni grazie al contatto con persone splendide e che mi hanno aiutato a crescere all’interno del percorso Meetup, e ad acquisire una consapevolezza maggiore.
Ciò che mi stimola ad andare avanti in questo percorso è il pensiero di mio figlio, del mondo che lo attende… quando sarà grande e riceverà in eredità questa società vorrei potergli dire con fierezza di aver fatto tutto quanto in mio potere, e anche di più, per renderla migliore.
Punti di forza e aree di miglioramento
Lavorativi: Lavoro presso un ufficio giudiziario, la Corte d’Appello di Brescia, in cui ho maturato una discreta conoscenza della macchina burocratico-amministrativa. In particolare, il tipo di servizio a cui da sempre sono stato addetto - segreteria del Presidente - mi ha permesso di entrare in contatto diretto con le realtà istituzionali presenti sul territorio bresciano e non solo. La competenza territoriale del mio ufficio, infatti, comprende oltre Brescia anche le provincie di Bergamo, Cremona e Mantova e ciò mi ha permesso di relazionarmi con quelle realtà territoriali.
Personali: generoso, schietto, non ho paura di mettermi in gioco per sostenere e promuovere i miei ideali di legalità, solidarietà e rispetto del territorio, dirigendo i miei sforzi verso questi obiettivi.
Mi vengono solitamente riconosciute ottime doti di mediatore e di leader; cerco con impegno di essere aperto all’“ascolto” degli altri, e disponibile al dialogo, guardo avanti senza perdermi nella sterilità delle contrapposizioni. Sono pragmatico quando necessario e cerco di non cadere mai nella farraginosità di certi meccanismi di gestione del gruppo. Penso che “buon senso” e “praticità” siano la strada migliore per affrontare le situazioni più controverse.
Guardo al prossimo sempre con fiducia e ottimismo, mai con diffidenza o pregiudizio.
Possiedo una buona conoscenza degli strumenti informatici e sono motivato ad apprendere, in questo campo, sempre di più.
Aree di miglioramento: desidero conoscere quanto più possibile i diversi settori dell’amministrazione e gestione della cosa pubblica.
Altre notizie utili

Un po’ della storia della mia vita e del mio impegno sociale:

- Provengo dal quartiere Settecanoli/Brancaccio di Palermo, ad alta densità mafiosa e con un diffuso disagio sociale. Fin dalla pre-adolescenza ho indirizzato buona parte del mio impegno nell’ambito della parrocchia che sorge in quella zona, con una forte vocazione verso l’impegno sociale.
Dai 18 ai 27 anni ho svolto l’attività di coordinamento del gruppo giovanile parrocchiale. Tale gruppo era caratterizzato da un grande impegno sociale, volto a diffondere il messaggio evangelico nella quotidianità delle difficoltà e del disagio. Le attività che svolgevamo avevano lo scopo principale di sottrarre i bambini ed i giovani del quartiere ad una logica e ad una mentalità di rassegnazione e accettazione della situazione di disagio in cui versavano. Il nostro obiettivo era formare uomini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, sia come cristiani che come cittadini.
Molteplici le attività svolte sul territorio allo scopo di contrastare modelli educativi distorti: recupero scolastico di bambini in difficoltà, feste popolari, attività sportive, ludiche e istruttive, laboratori teatrali, ecc.
Numerosissime sono state le attività formative specifiche (corsi per animatore di gruppo, corsi per animatore ludico/sportivo, ecc.) e le esperienze significative.
E’ stato il periodo che mi ha formato cittadino consapevole del ruolo fondamentale che ognuno di noi riveste in questa società.
Ho vissuto con grande sofferenza e partecipazione gli attentati del ’92, che hanno segnato buona parte del mio successivo impegno sociale, e la morte di Padre Pino Puglisi, che ho personalmente conosciuto e ha rappresentato e continua a rappresentare un modello di vita.

- All’età di 27 anni mi sono trasferito a Brescia per lavoro, ho sposato mia moglie Cristina e avuto un figlio. Qui ho svolto per circa tre anni l’attività di capo scout, rispolverando una passione che non avevo mai perso, lo scoutismo.
Scout una volta scout per sempre. Il motto “estote parati” (sempre pronti) rimane per me un punto di riferimento, e la promessa “sul mio onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese, aiutare gli altri in ogni circostanza ed osservare la legge scout”, la considero una promessa solenne che tuttora ritengo un dovere rispettare.
Il primo punto della legge scout, che pongo come riferimento obiettivo in ogni ambito della mia vita, è “considerare proprio onore il meritare fiducia”.
Questo sarà il principale modus operandi che caratterizzerà il mio impegno politico a qualunque livello.

- Dal 2007 nel Meetup degli “Amici di Beppe Grillo di Brescia” ho prestato il mio impegno con la massima generosità, costanza e dedizione, spesso tralasciando gli interessi personali e la vita privata.
Dichiarazione:
Prendo pienamente coscienza che se la mia candidatura verrà accettata, gli aspetti organizzativi della campagna elettorale, comporteranno inevitabilmente rilevante impegno per la mia persona e potranno in qualche modo interessare anche la mia famiglia.
Pertanto accetto finora di prendere parte a qualsiasi iniziativa necessaria od a favore della buona riuscita della campagna stessa.
Con la presente sottoscrivo altresì la mia completa adesione al programma del Movimento Cinque Stelle Beppegrillo.it anche nelle eventuali varianti delle versioni più specificatamente di carattere locale, regionale e/o provinciale.
In merito a quanto espresso nella presente e nell’allegato C.V., dichiaro che quanto da me espresso corrisponde a verità e nel contempo sottoscrivo, ai sensi della legge 675/96, il mio consenso al trattamento ed alla reciproca comunicazione dei dati personali forniti e nello specifico autorizzo il “Movimento Cinque Stelle Beppegrillo.it”, al trattamento dei miei dati personali e della mia immagine sia sulla carta stampata che per la diffusione radio, video ed on line, necessarie per all’attività di propaganda elettorale”.

26/11/2009
F.to Vito Crimi


Fonte

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.