MoVimento 5 Stelle... Veneto!



Continua la presentazione dei candidati delle Liste Civiche regionali a 5 Stelle! E' il turno del Veneto con David Borrelli! Idee e non ideologie... Forza ragazzi!

Sito ufficiale
Leggi il programma!

David Borrelli

Mi iscrivo al Meetup della mia città nel 2005, conosco Grillo personalmente nel 2006 e nello stesso anno assieme ad alcuni amici fondo l'associazione Grillitreviso. Credo talmente nel progetto lanciato da Grillo che col passare del tempo la mia attività nel moVimento occupa buona parte della mia giornata.
Con i Grillitreviso organizzo centinaia di incontri informativi, raccolte fondi, proteste. Nel 2007 raccogliamo 6400 firme per il Vday nella provincia di Treviso e pochi mesi dopo i GrilliTreviso mi candidano nella lista civica cittadina legata al MoVimento. Nell'aprile del 2008 sono eletto Consigliere Comunale a Treviso con la lista certificata da Grillo, primo e unico in Italia, ma presto raggiunto da altri 40 ragazzi in 32 importanti Comuni italiani.
L'esperienza in Comune è incredibile, nel giro di poco tempo riusciamo ad introdurre una videocamera in Consiglio Comunale ed ottenere la possibilità di filmare tutte le sedute di consiglio e pubblicarle nel web, poco dopo facciamo approvare all'unanimità un piano di conversione dei veicoli comunali, che prevede la loro sostituzione con mezzi a metano o gpl. È la volta poi di un progetto legato alla raccolta differenziata, attraverso un centro di riciclo e il Comune, riusciamo a realizzare il primo tentativo di rifiuti zero a costo zero nei 92 plessi scolastici trevigiani. In pratica una raccolta differenziata spinta che prevede il riciclo totale dei rifiuti raccolti e con i proventi derivanti il pagamento dei costi di raccolta, il tutto insegnando ai giovani il valore di separare i rifiuti e ridurne la loro produzione. Nel 2009 introduciamo Skype nel sistema informatico del Comune, offriamo cioè la possibilità di usare questo software per collegarsi agli uffici del Comune senza spostarsi dal proprio pc. Facciamo approvare in consiglio un progetto di tetti fotovoltaici sopra le scuole e collaboriamo attivamente nel progetto che vede l'introduzione di sistemi di risparmio energetico negli edifici comunali e la realizzazione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Ci battiamo per l'introduzione della delibera di iniziativa popolare, ma questo progetto viene di fatto bloccato dalla maggioranza non d'accordo con il numero di firme da noi proposto.
A maggio del 2009 assieme a Beppe sostengo i ragazzi delle nascenti liste civiche in vari Comuni del Veneto e dell'Emilia Romagna, per portare l'esempio concreto che le teorie proposte da Grillo sono realizzabili.


PERCHE' MI CANDIDO

Ritengo che questa Nazione sia allo sbando, la politica rappresentativa si è dimostrata un fallimento. Agli italiani è stato tolto tutto: la pensione, il TFR, il lavoro, la dignità di arrivare alla fine del mese.
Ho votato di tutto, con un'unica perenne costante, pentirmene il giorno dopo, negli ultimi anni ho disertato il voto, sfiduciato da questa situazione, poi ho scoperto la rete, ho conosciuto migliaia di ragazzi pieni di idee che condividevano i miei pensieri, e ho deciso, ho scelto da cittadino di riprendermi in mano questo Paese. Due anni fa abbiamo cominciato dai nostri comuni, da casa nostra, ora dobbiamo riprenderci la regione Veneto, lo possiamo fare, basta un consigliere, perché se entra lui, entriamo tutti.
Per quarant'anni abbiamo votato turandoci il naso, ora è giunto il momento del riscatto. RIPARTIAMO DA OGGI.... RIPARTIAMO DA QUI!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.