Fai da te: l'integratore di sali minerali fatto in casa!


Con questo caldo vi mancano i sali? Avete i muscoli appesantiti? Stanchi di comprare integratori pieni di porcherie come i coloranti? È arrivato il momento di passare al fai da te!
Siccome anche io fisicamente non stavo passando un bel momento e ho avuto bisogno di integratori per rimettermi in sesto, giorni fa mi sono incuriosito e ho cercato qualche ricetta per fare meglio in casa quello che fanno (non tanto bene) le industrie.
La ricetta è semplice, bastano pochi ingredienti: il fior di sale, cioè la parte più pregiata del sale marino, che contiene anche gli altri sali minerali, un limone, ovviamente l'acqua e il bicarbonato se vogliamo qualcosa di frizzante, in alternativa basta direttamente l'acqua liscia (che sicuramente non è quella in bottiglia ;).
Che quantità? In un litro d'acqua ci vanno un cucchiaio di fior di sale e il succo di mezzo limone con il bicarbonato in base ai gusti, quindi se ne dovete fare di meno regolatevi di conseguenza! Come potrete notare grazie a questa ricetta abbiamo tanti vantaggi, a partire da quello salutare perché non ci sono porcherie dentro, per andare a quello economico, visto che il fior di sale costa un euro a confezione in tutti gli ipermercati e acqua e limoni se ne trovano ovunque!
Sicuramente non sono un medico, però un consiglio che vi dò è quello di non esagerare con gli integratori salini per non appesantire i reni, quindi uso ma non abuso!
Buon rinfresco a tutti!

Ps: mi scuso per il formato, ma questo post è stato pubblicato dal cellulare!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.