Oggi faccio un po' di pubblicità al MoVimento 5 Stelle Acireale, domani avremo la nostra prima petizione!
Il MoVimento 5 Stelle Acireale presenta (e si presenta) alla cittadinanza due petizioni su temi molto importanti e più che mai attuali, la gestione dei "rifiuti" e la riduzione dei costi della politica! La prima petizione è comunale (e secondo una legge degli anni '90 il consiglio comunale è obbligato a discuterla e rendere conto ai firmatari) ed è mirata a rendere efficiente la raccolta e la gestione dei materiali, in modo da trarre vantaggi in termini di salute, ambiente ed economia, e non più multe causate dalla sbagliata pianificazione con città sporca annessa. I rifiuti sono una risorsa e non un problema, basta con la spazzatura per le strade e le tasse assurde per pagare le discariche e per avere un servizio scandente, sì alla gestione intelligente e vantaggiosa per i cittadini e per l'ambiente!
La seconda petizione è regionale e riguarda una proposta di riduzione dei costi della politica siciliana, con tanti punti tra i quali spiccano l'allineamento degli stipendi alla media europea, l'eliminazione del vitalizio, degli assegni di cessazione e la riformulazione degli esagerati rimborsi spese. La politica deve essere un servizio alla cittadinanza (e non a vita), ma quando ci sono i soldi di mezzo, per molti la politica diventa i soldi. Quindi fuori i soldi dalla politica! Questo è il primo passo per ridurre ancora di più!
Ti aspettiamo per firmare e se vuoi attivarti con noi o informarti, Acireale è in MoVimento! ;)
Continua a leggere le specifiche richieste delle petizioni e partecipa qui!
Ps: se ti vuoi attivare con noi, contattaci sul gruppo cliccando sul collegamento a inizio post ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.
Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.
Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.