L'automobile ad aria? Esiste ed è già pronta!



Oggi ho pochissimo tempo per un motivo che capirete domani, ma vi lascio con questo video che vi farà vedere il futuro (per quel poco che rimane all'automobile) della mobilità a quattro ruote... Ad aria! Se le auto a combustibili fossili sono obsolete e ci rendono schiavi, lo stesso sono quelle elettriche. L'aria invece ce l'abbiamo tutti e bastano tre minuti e un compressore per ricaricare le bombole super sicure in fibra di carbonio di questi simpatici veicoli, ad esempio quello che vedete nel video ha un'autonomia di 220 km ed emette semplicemente aria fredda. Il modello che gira per le strade di Cannes è l'Airpod della lussemburghese MDI, che ha già ricevuto anche la certificazione essere venduta e usata per le strade (ancora non in Italia) e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 3500 euro! Ovviamente, come ogni automobile,l'uso in città è sconsigliato perché è un mezzo scomodo (vuoi confrontarla con la praticità dei piedi e della bici? Magari uniti a metropolitana e autobus?) e che comunque fa male alla vivibilità della città (anche se in questo caso molto meno a livello di inquinamento atmosferico), ma quando non si può fare a meno di usarla, come quando si deve andare fuori città la sera e non si è coperti dai mezzi pubblici, è sicuramente una soluzione ottima. Esistono già vari modelli per tutte le esigenze e potete vederli sul sito della MDI.
In Italia con Zerogas le produrremo, per partecipare all'iniziativa cliccate sul banner in fondo al blog e date un'occhiata, ne vale la pena!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.