Ripartiamo in bici!!!

In questi tempi grigi come lo smog e neri come il petrolio, la fonte di salvezza per ogni cittadino può essere la bici... Perchè???
Ci sono tanti motivi: non si inquina, non si fanno code, si arriva prima a destinazione, si fa esercizio fisico e, cosa importante in questi tempi duri, si risparmiano un bel po' di soldi! Oggi la benzina costa, e la bicicletta può essere un soluzione per tanti problemi! Basta semplicemente pensare che i soldi risparmiati di carburante, si potranno spendere in altre cose! L'economia girerebbe un po'di più, le nostre città e i loro cittadini respirerebbero meglio, si potrebbe camminare tranquillamente senza avere sulla coscienza i polmoni altrui, le città avrebbero un aspetto diverso! La macchina, specialmente in città piccole come Acireale, sarebbe solo un mezzo per spostamenti lunghi, basta tranquillamente andare a piedi, con i mezzi pubblici o in bici!
La bici è pure un mezzo pacifista! Pensate a quante guerre si fanno per il petrolio!
E se proprio non vi volete schiodare dalla vostra auto, usate quelle elettriche!
I prezzi sono in ribasso e magari (se si degnassero a investire seriamente sulle energie rinnovabili) si risolverebbero un bel po' di problemi mondiali.
Però tutto questo deve partire da ogni singolo cittadino e da ogni singolo comune, faccio un appello dal blog, cambiamo la nostra mentalità, iniziamo a guardare verso un futuro migliore e nel rispetto della natura. L'Italia deve ripartire dai comuni, il cuore del nostro paese sta tutto lì. Noi siamo l'Italia, noi siamo cittadini delle nostre città. Rispettiamole.

Ecco delle iniziative che potrebbero intraprendere i comuni... Facciamole conoscere a tutti i cittadini e proponiamole nei palazzi di città!!!



USA LA BICI

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.