La rivoluzione va a pedali!!!


In questo mondo nero come il petrolio, nelle strade del nostro pianeta gira ancora una speranza... Si chiama Critical Mass! Questo "casuale" raduno di ciclisti, che non fanno altro che semplicemente andare in bicicletta, nel giorno del loro appuntamento "invadono" le strade per andare tutti in bici insieme e in sicurezza, a differenza di cosa accade ogni giorno ai poveri ciclisti urbani. Andare in bici (o camminare) in città, specialmente in Italia, spesso è un calvario, la critical mass è un'occasione per i ciclisti, piccoli pesci, di unirsi insieme per spaventare quelli grandi. In Cina, i ciclisti, per attraversare i grandi incroci, aspettano che si formi una "massa", affinchè siano visibili ai mezzi a motore e riescano ad avere la meglio e passare.
Molti ci rimproverano perchè, secondo loro, intralciamo il traffico... Noi siamo traffico! Cari motoristi, non ci state in coda dietro i mezzi a motore??? Ora state in coda dietro le bici! Che c'è di male? Voi ci rompete i polmoni! Noi non inquiniamo e non facciamo del male a nessuno a differenza vostra! Noi poveri ciclisti sfruttiamo la forza del gruppo, non ci possiamo fare niente se siamo tanti e occupiamo tutta la strada, per una volta a posto vostro lo facciamo noi!!! Ovviamente non siamo tutti ciclisti professionisti, e di conseguenza la velocità può essere moderata!
Nessuno può fermare la Critical Mass! La rivoluzione va a pedali!

Guardate questo film-documentario! Semplicemente fantastico! 54 minuti della vostra vita ben spesi!



Ps: la prossima Critical Mass di Acireale sarà domenica 2 novembre alle ore 10.30! Appuntamento in piazza Duomo!

Leggi anche: Ripartiamo in bici!!!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.