Flop Lively: anche Google sbaglia!



Tutti noi ogni giorno ci affidiamo a Google per le nostre più svariate esigenze, questo marchio è sicuramente una garanzia di affidabilità ed efficenza! Ci saremmo mai immaginati un flop? Secondo me no! Invece è successo.
L'azienda di Mountain View ha annunciato che il suo Lively, un Second Life in versione Google, non supererà il 2008 e chiuderà i battenti il 31 Dicembre di questo anno.
Il servizio ha avuto vita breve, infatti è stato lanciato lo scorso luglio per dare battaglia al suo rivale Second Life, ma a quanto pare ha vinto il secondo.
Quali le cause di questo insuccesso? La risposta è banale, lo sforzo di Google non è stato premiato e il gioco (se così si può definire questo genere) non ha riscosso il successo sperato. Errare è umano!
Nel blog di Google si trova un avviso che spiega la vicenda della imminente chiusura:

<Nel mese di luglio abbiamo lanciato Lively in Google per offrire agli utenti un nuovo modo di interagire con i propri amici ed esprimersi tramite il web. Google è sempre stato propositivo verso questo genere di sperimentazione, poichè crediamo che sia il modo migliore per creare prodotti di successo capaci di cambiare la vita delle persone. Ma abbiamo anche accettato che non sempre, quando si prendono questi rischi, lo sforzo viene ripagato.
E' per questo che, nonostante lo sviluppo delle stanze virtuali che tutti gli iscritti hanno potuto apprezzare negli ultimi quattro mesi e mezzo, abbiamo deciso di chiudere Lively alla fine dell'anno. E' stata una decisione dura da prendere, ma vogliamo assicurarci di dare la giusta proprità ed attenzione alle nostre attività principali, ossia l'advertising online e le applicazioni web professionali. Lively cesserà alla fine di dicembre e tutti coloro che hanno lavorato al progetto saranno mossi verso altri team. Consigliamo agli attuali utenti di Lively di salvare un ricordo del proprio lavoro tramite la cattura di video o screenshot delle proprie room virtuali.
>

Pazienza, nessuno è perfetto e questa ne è la dimostrazione, intanto, mentre Lively chiude, anche il rivale Second Life trema, infatti in questo periodo si sta notando il calo dell'entusiasmo e dell'attenzione che c'era prima verso questi giochi!
Si ritornerà alla vita reale?

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.