Corso Savoia show! L'ennesima schifezza...



Nel dopo elezioni si iniziano a vedere i primi cambiamenti ad Acireale, stiamo veramente migliorando! Pensate addirittura che hanno avuto l'idea geniale di sostituire in corso Savoia il posteggio a lisca di pesce con quello a striscia continua per aumentare la qualità della viabilità e la sicurezza nella strada in questione.
Io mi chiedo, ci sono o ci fanno? Ci vogliono prendere in giro? Quello che hanno fatto non serve a un bel niente! Fa solo danno!
Oggi sono stato sul posto, praticamente succede la stessa cosa che c'è in tutta la città, ovvero il posteggio selvaggio in doppia fila. Questo chi ha proposto e ordinato una schifezza del genere lo sa, perché la doppia fila è scontata in tutta Acireale! Si punta molto su questo modo barbaro e arcaico di parcheggiare, chi governa per primo lo sa e non fa niente.
Ad Acireale non si può camminare, è una giungla di lamiera, smog, suoni assordanti, pericoli! Il centro storico è aperto al traffico ed è uno spettacolo obbrobrioso, il turista fugge! Fa due foto, si prende una granita e se ne va! Non c'è niente! Solo auto, moto e caos! Puzza, pericolo e mammoriani!
In molte città il centro è valorizzato anche con piccole cose, si incentivano i punti di ristorazione ad animare (qui chiudono), si fa anche qualche piccola sciocchezzuola che attiri gente, non servono grandi eventi come i concerti stratosferici, queste cose più costose si possono tranquillamente fare nei momenti clou della stagione. Se ci fate caso, ci sono paesi, che oggettivamente non hanno niente, che valorizzano pure l'aria che si respira! E noi che abbiamo il ben di Dio sotto tutti i punti di vista non facciamo niente!
Tornando al discorso di Corso Savoia, è semplice dimostrare quanto sia sbagliata la mossa del posteggio in linea.

Sicurezza? Ma quale! E' più pericoloso uno sportello che si apre all'improvviso in doppia fila a striscia continua che un mezzo che esce in retromarcia da quello a lisca di pesce (chiaramente visibile perché si accendono i fari segnalatori di retromarcia).

Sicurezza per i pedoni? Il consigliere Ranieri ha detto che, essendo piccolo il marciapiede, è pericoloso, a causa del posteggio a lisca di pesce, il passaggio dei mezzi a ridosso dello spazio pedonale. Basta un'auto in doppia fila e tutti i mezzi si spostano a sinistra verso il marciapiede, quindi il risultato è uguale, se non peggiore perchè la doppia fila a volte blocca i mezzi a motore.



Più posti? Falso! A lisca di pesce si creano molti più posti e non si crea la doppia fila (vista la strada stretta), ma a quanto pare questa si favorisce per fare comodo a qualcuno... O no?

Signore e signori, inizia la gara a chi prende più sportellate e a chi fotografa più auto in doppia fila messe consecutive! Venghino ciclisti venghino! Critical Mass ogni venerdì alle 17.30 in piazza Duomo!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.