Castelli di sabbia... Aiutiamo Byoblu.com!



Oggi diffondiamo un appello dalla Rete, Byoblu.com non può chiudere, è uno dei blog italiani di informazione più importanti e in questi anni ha fatto un lavoro straordinario.
Claudio Messora sta dedicando ogni giorno alla battaglia decisiva che stiamo combattendo tutti insieme per cambiare le sorti del nostro Paese, quella per l'informazione libera e per la difesa della Rete. E' l'unica via d'uscita dalla crisi culturale che ha ridotto in uno stato pietoso gran parte dei cittadini, e per capire la gravità della situazione basta guardarsi intorno...
Io voglio il cambiamento e Claudio Messora con il suo blog ne fanno parte, aiutare queste persone che spendono la loro vita facendo sacrifici per il bene comune è un obbligo. Spenderò venti euro in meno in gita e comprerò "Internet for Giuliani", so che ne varrà la pena... In tutti i sensi!

Diffondente l'appello con tutti i mezzi disponibili, salviamo Byoblu.com e informiamo la gente su quello che giornali e televisioni non dicono! Il dvd è molto interessante ;)

Ecco l'articolo originale:

Ho amato questo blog più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ho profuso un impegno costante, al limite dello sfinimento, per oltre due anni. Ho creduto e continuo a credere nell'informazione libera. Non certo libera da se stessi perché non è possibile, ma libera da un editore e dalle sue strategie. Da bravo idealista al limite della credulonità, ho sempre pensato che una fatina sarebbe arrivata su un cocchio trainato da cavallucci marini e avrebbe ripianato i debiti contratti in questi anni di sacrifici, di salasso economico, di costose attrezzature, di spostamenti e affini. Credevo che la rete sarebbe maturata più in fretta di quanto non si sarebbero accumulate le rate del mutuo, ma anche il volatore più ardito ha bisogno di un fazzoletto di terra ferma dove poggiarsi, di tanto in tanto. Ed è lì che la realtà ti aspetta per fare i conti.

Il blog è fermo dal 23 aprile. Non era mai accaduto. C'è sempre stato almeno un post, quasi sempre un nuovo video. Tutti i giorni. Certe volte anche due, tre, addirittura quattro articoli, al modico prezzo di 12, 16 e - molto più spesso di quello che pensiate - anche 48 ore continuative di lavoro. Succede, quando fai da solo quello che altri fanno in squadra. Succede, quando non ti limiti a scrivere due righe di commento ma lavori con il multimediale. Oltre 220 video, la maggior parte originali, caricati in un anno e mezzo sul canale YouTube, che con i suoi quasi 7000 iscritti è al momento il secondo canale di news e informazioni in italia. 3 milioni di visualizzazioni in totale. Migliaia di articoli sul blog, decine di migliaia di amici su Facebook e di iscritti alla newsletter, premi e onorificenze importanti. Numeri che non cadono dal cielo, ma che sono l'indice di uno sforzo profuso con passione, entusiasmo e spirito di sacrificio. Con tutta la buona volontà, però, continuare a pubblicare quando ti staccano la connessione perché non hai pagato la bolletta diventa veramente difficile.

Sì, io ho amato Byoblu.Com più di ogni altra cosa al mondo. Ora, però, non posso più andare avanti se non trovo il modo di convincere la mia direttrice di banca che l'informazione libera è cosa buona e giusta, e temo che anche la più scottante delle inchieste pubblicata sulle pagine del blog non serva a farla desistere dall'idea di portarmi via la casa a giugno.

Non mi piace chiedere soldi. Non mi è mai piaciuto e i risultati, purtroppo, sono questi. Credo invece nell'offrire un servizio. Le informazioni offerte dal blog, certo, si possono considerare un servizio, ma un servizio che si sostiene sulle donazioni è un servizio senza speranze di sopravvivenza. Ringrazio tutti quelli che hanno inviato qualcosa, ma non potrei comprarmici neppure i giornali del mattino. La pubblicità, dal canto suo, basterebbe da sola a sostenere tutte le attività del blog, ma viene cliccata da meno dell'1% dei visitatori.

Così devo prendere una decisione. Sofferta, disperata, titubante quanto si vuole ma comunicata con il cuore in mano.

Ho un mese di tempo per vendere almeno due o tremila copie del doppio dvd Internet For Giuliani, finalmente disponibile e in spedizione dalla fine della settimana prossima. Non sono poi molte, dato l'enorme interesse suscitato dalla vicenda, che il documentario esplora in profondità.
Se non ce la faccio, tuttavia, sarò costretto a chiudere il blog e a ricordarlo per sempre, con la morte nel cuore, come un esperimento che forse ha contribuito a stimolare la curiosità e lo spirito critico in molte persone, un successo costruito però su fondamenta economiche di sabbia. E i castelli di sabbia, anche i più belli, sapete tutti che fine fanno...

Pubblicherò in una pagina apposita, con estrema trasparenza, chiunque da ora in poi vorrà contribuire a mantenere e rilanciare l'informazione indipendente offerta da questo blog, con l'acquisto del doppio dvd o con una donazione. Sarà anche un segnale del merito che la rete riconosce a byoblu.com. Se la risposta sarà insufficiente, allora tutto sommato significa che chiudere questo spazio sarà indolore per la maggioranza dei lettori.

Non per me, questo è chiaro. Io lo vivrei con un dolore personale indescrivibile.

P.s. Per acquistare il doppio dvd "INTERNET for GIULIANI", cliccare qui. Per effettuare una donazione, invece, cliccare qui. Io preferirei la prima, perché ha il significato aggiunto di veicolare un'informazione che i grossi network hanno tralasciato.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.