Lo chiamavano Giro d'Italia...



Con maggio arrivano tante cose, ad esempio le belle giornate (o almeno si spera), le maniche corte, il mare, le granite e anche la speranza che il mese dopo è giugno... Oggi pensandoci mi sono ricordato di un'altra cosa, c'è anche il Giro d'Italia!
Forse sarebbe meglio dire che il Giro c'era, perchè quello di quest'anno non saprei come definirlo. Starete pensando che non toccherà la Sicilia o qualche altra regione del sud, è già capitato e non sarebbe la prima volta... Intuizione parzialmente sbagliata!
E' normale che la principale manifestazione cicilistica d'Italia abbia in programma le prime tre tappe all'estero? Ma precisiamo, perchè per estero si potrebbe anche intendere qualche paese confinante come la Svizzera o la Francia, invece qui si tratta di Olanda!
Non sono ancora riuscito a capire il perché di questa decisione, che senso hanno le prime tre tappe nei Paesi Bassi? Con che coraggio lo chiamiamo Giro d'Italia? Nulla in contrario poi per l'arrivo a Verona, però mi lascia perplesso il fatto che non si vada in Sicilia, Calabria e Sardegna per preferire l'Olanda...
Vogliamo una manifestazione ciclistica per valorizzare l'Italia all'estero? Bene, ma non il Giro! Che gusto ci provano a ridicolizzarci in tutto il mondo?

Ad Amsterdam un passante chiederà ad uno spettatore: «Mi scusi, cos'è questo?» E riceverà come risposta: «E' il Giro d'Italia!».
Ma ci pensate? Incredibile...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.