Discarica naturale orientata "La Timpa"! Puntata n°1: i resti del cantiere dell'ecomostro alle Chiazzette!



Di solito quando si lascia un posto è buona educazione rimettere tutto a posto, specialmente quando si è fatto danno. Così non la pensa chi si è occupato del cantiere del mini ecomostro che ha donato l'ennesima macchia di cemento armato alla nostra povera Timpa e giace ora incompleto e in bella mostra sul sentiero dopo il blocco dell'opera architettonica che aveva dimostrato la capacità dei "responsabili" di integrare la costruzione alla natura eliminando quest'ultima (mi riprometto comunque di indagare sulla vicenda appena mi sarà possibile). Tralasciando il fatto che quella schifezza non avrebbe dovuto vedere nemmeno l'inizio dei lavori, qualche settimana fa il cantiere è stato smontato... Tutti penseranno che avranno "ripulito" l'area e lasciato solo la bruttura al suo posto (quella purtroppo non è facile da rimuovere), ecco, anche io mi ero illuso!
E' bastato affacciarsi dalla rete metallica che ormai ha ceduto per capire in che stato versi il luogo, e non basterebbe nemmeno la pazienza di un monaco tibetano per guardare il triste spettacolo che si apre alla vista.
C'è di tutto, dalle pietre di risulta ai tubi per lo scarico dei materiali, passando per sacchi di plastica, guanti, coperture metalliche e legnose, tavole di legno, bidoni, scale, tubi ovviamente non funzionanti sporgenti dal terreno, materiale di scarto edilizio e oggetti vari, oltre che ovviamente la dignità di chi avrebbe dovuto ripulire o dovrebbe controllare costantemente affinché la riserva sia di fatto e non solo di nome.


Clicca sulle foto per ingrandire... Se proprio ci tieni!






















0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.